16 Marzo 2021

 

  • In occasione della Giornata internazionale della felicità (20 marzo), IIAS – Istituto Italiano Alimenti Surgelati – rivela numeri e trend di consumo di alcuni prodotti “sottozero” protagonisti dell’Happy Hour, sinonimo di buonumore: pizze, snack e patate fritte.

 

  • Che sia casalingo e “fai-da-te” oppure consumato fuori casa al bar, poco importa: i Frozen food si confermano ideali per ogni aperitivo, perché gustosi, facili e veloci da preparare.

 

  • E i numeri lo confermano: nel 2019 si è registrata una crescita di consumi di pizze, snack e patate fritte surgelate, pari a 150.800 tonnellate nel canale Retail e 89.700 tonnellate nel Catering. Nei primi quattro mesi del 2020, invece, si è registrato un vero e proprio boom nel Retail: con la socialità confinata tra le mura domestiche, gli snack salati hanno registrato un balzo nei consumi del +21,5%, la pizza del +12,5% e le patatine fritte del +12%; mentre hanno subito una battuta d’arresto i consumi nel “Fuoricasa”.