CONSIGLI PER UN’ALIMENTAZIONE BILANCIATA
L’Istituto Italiano Alimenti Surgelati (IIAS), Ente senza fini di lucro attivo dal 1963, svolge la propria attività promuovendo l’immagine e il consumo degli alimenti surgelati in Italia. Il suo principale impegno è quello di divulgare informazioni precise e puntuali sulle caratteristiche dei prodotti conservati con il freddo profondo e dei corretti principi relativi alla loro surgelazione, conservazione e distribuzione.
A tal fine organizza iniziative che vedono l’autorevole presenza di esperti nutrizionisti – uno per tutti: il Professore Carlo Cannella, Ordinario di Scienza dell’Alimentazione all’Università la Sapienza di Roma, di recente nominato Presidente dell’Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione.
Pubblica, inoltre, documentazione relativa al mondo degli alimenti surgelati e collabora allo sviluppo educativo alimentare nell’ambito di attività pubbliche. Lo svolgimento di tali funzioni è la miglior testimonianza della sua autorevolezza e credibilità.
In materia di nutrizione, l’Istituto Italiano Alimenti Surgelati può considerarsi a buon diritto all’avanguardia: infatti, divulga ormai da lungo tempo principi relativi ad un’alimentazione variata, chiaro sinonimo di alimentazione bilanciata, oggi così attuale.
A sostegno di tali tesi redige e pubblica documentazione contenente pronunce scientifiche di eminenti esperti del settore della nutrizione nonché dati provenienti dai laboratori di ricerca e sviluppo delle principali Aziende produttrici di alimenti surgelati, tutte associate all’IIAS.