Arriva l’estate, i surgelati ti aiutano!

Arriva l’estate ed il grande caldo ci spinge a mangiare veloce, senza stare a lungo davanti ai fornelli. Anche in questo periodo, comunque, abbiamo più che mai la necessità di nutrirci in modo variato, con i giusti nutrienti e la voglia di non abbandonare le ricette tradizionali, anche se in versione estiva. Ecco allora che il grande freddo può aiutarci: la surgelazione industriale, infatti, conserva al meglio tutti gli alimenti e ce li restituisce con le loro valenze organolettiche e nutrizionali intatte. Qualità delle materie prime, leggerezza e rapidità delle preparazioni, rispetto delle linee guida nutrizionali ma anche estrema varietà e più tempo libero a disposizione sono i parametri inconfondibili dei prodotti surgelati.

Affidati con tranquillità alle loro infinite proposte unendoli ad ingredienti freschi e di stagione per preparare velocemente le ricette più leggere e gradite secondo le indicazioni che i nutrizionisti suggeriscono per stare in forma e mangiare con piacere in questo caldo periodo.

In ogni caso, se vuoi che i surgelati che acquisti siano perfetti sino a casa tua, segui e annota questi suggerimenti:

  • scegli i punti vendita più frequentati e con maggior rotazione di prodotti;
  • accertati che i banchi vendita siano puliti, ordinati e privi di brina visibile;
  • acquista i surgelati alla fine della tua spesa;
  • evita l’acquisto di prodotti posti nel banco di vendita visibilmente mal ridotti e con superficie brinata;
  • accertati al tatto che i prodotti, al loro interno, non siano fortemente ammassati;
  • utilizza le borse termiche per il trasporto a casa e se non ne disponi al momento, metti i prodotti surgelati tutti insieme in una busta separata dal resto della spesa;
  • deposita il prodotto nel tuo freezer entro 30 minuti dall’acquisto;
  • una volta posti i prodotti nel freezer domestico, aspetta almeno qualche ora prima dell’utilizzo.

Osserva queste semplici indicazioni e potrai utilizzare tranquillamente ed al meglio della loro qualità ogni tipologia di surgelati, anche in questo periodo di grande caldo. Buona estate con i surgelati.