XXI Edizione
La ventunesima edizione del Premio giornalistico IIAS si è svolta in occasione della Conferenza stampa annuale dell’Istituto. Martedì 20 novembre 2012, al termine della Conferenza stampa annuale dell’IIAS, durante la quale è stata presentata la pubblicazione relativa al prossimo traguardo dei primi cinquant’anni di surgelati in Italia, l’Istituto Italiano Alimenti Surgelati ha premiato i giornalisti che a giudizio della Commissione Immagine e Comunicazione hanno redatto nel 2012 i quattro articoli più corretti e completi sul tema dei surgelati. Teatro dell’evento la prestigiosa Sala Tobagi del nuovo Circolo della Stampa di Milano.
Elena Consonni
Viversani & belli
“Per aver saputo presentare in forma semplice e completa al lettore/consumatore un interessante vademecum sui modi migliori di acquistare, conservare ed utilizzare gli alimenti surgelati”.
Leggi l’articoloManuela Soressi
Cucina Moderna
“Per aver saputo redigere un articolo in grado di porre nella giusta evidenza i molteplici vantaggi offerti al consumatore dagli alimenti surgelati ed il loro superiore valore organolettico e nutrizionale rispetto ai prodotti congelati”.
Leggi l’articoloFederica Maccotta
OK Salute e Benessere
“Per aver saputo elencare in forma semplice e completa le peculiarità degli alimenti surgelati ed aver ben illustrato le forme migliori di utilizzo degli stessi a vantaggio delle differenti tipologie di consumatori “.
Leggi l’articoloLino Grossano
Ansa
“Per aver saputo evidenziare l’importante ruolo svolto dai surgelati nelle scelte alimentari degli italiani, e il loro reale valore in termini di freschezza, praticità e convenienza”.
Leggi l’articoloLa premiazione si è svolta di fronte a circa sessanta professionisti della comunicazione intervenuti per approfondire i temi presenti nella pubblicazione “Dieci anni dopo” e conoscere le prime indicazioni sui consumi 2012 di prodotti sottozero. Ricordiamo a tutti che è già possibile partecipare alla ventiduesima edizione del Premio Giornalistico IIAS (novembre 2012 – settembre 2013) con un contributo stampa, audio o video; i premi saranno ancora una volta: 4 Ipad Apple.