RAPPORTO ANNUALE SUI CONSUMI DEI PRODOTTI SURGELATI IN ITALIA 2021 ALIMENTI SURGELATI, NUOVO “RECORD” NEI CONSUMI: NEL 2021, RAGGIUNTI I 16 KG PRO-CAPITE. SI CONSOLIDA LA CRESCITA DEL RETAIL (+1,7%) E RIPARTE CON FORZA IL FUORICASA (+19,6%)

Il “Rapporto Annuale sui Consumi dei prodotti surgelati in Italia” realizzato da IIAS – Istituto Italiano Alimenti Surgelati – fotografa un 2021 con numeri degni di nota: il consumo totale di surgelati ha superato le 940 mila tonnellate, attestandosi a quota 941.561 e registrando una ulteriore crescita complessiva di oltre il 5% sul 2020 Un…

IN COLLABORAZIONE CON “A SCUOLA DI SALUTE” – OSPEDALE PEDIATRICO BAMBINO GESÙ PRODOTTI SURGELATI, GLI ESPERTI: SICURI E NUTRIENTI ANCHE PER I BAMBINI. PRATICI E ANTI-SPRECO, 1 MAMMA SU 2 LI PORTA IN TAVOLA ABITUALMENTE

I prodotti surgelati possono essere inseriti nell’alimentazione dei più piccoli? Le loro proprietà nutrizionali sono equivalenti a quelle degli analoghi prodotti freschi? Il loro consumo può far parte della dieta abituale dei nostri bambini? Per fugare i dubbi che ancora assillano molti genitori, l’IIAS- Istituto Italiano Alimenti Surgelati, in collaborazione con il Dott. Giuseppe Morino…

SI “ALLARGA” IL FREEZER DEGLI ITALIANI: CRESCONO I CONSUMI (PER 1 SU 2) E LA FREQUENZA D’ACQUISTO DI SURGELATI. 3 SU 4 HANNO ASSAGGIATO ANCHE NUOVI PRODOTTI SOTTOZERO

Post pandemia, complici le nuove esigenze di vita in casa, tra smart working e pasti casalinghi, la quasi totalità degli italiani (98%) oggi consuma prodotti surgelati e 1 su 2 (54%) dichiara di averne aumentato l’acquisto nell’ultimo biennio. Tra gli effetti della crescita dei consumi di frozen food, l’impennata nelle vendite di freezer (+32% nel…

A CASA E ANCHE NELLA RISTORAZIONE, GLI ITALIANI SCELGONO I SURGELATI. QUASI 7 SU 10 NON SONO PIU’ INFLUENZATI DALL’ASTERICO SUI MENU’

9 italiani su 10 dichiarano di utilizzare in cucina prodotti e ingredienti surgelati, divenuti sempre più presenti nei freezer delle nostre case. Lo rivela l’ultima ricerca condotta da IIAS/Istituto Italiano Alimenti Surgelati con BVA-DOXA Anche al ristorante, i due terzi dei consumatori (64%), nella scelta dei piatti, non sembrano condizionati dall’asterisco che segnala la presenza…

2021 ANNO INTERNAZIONALE DELLA FRUTTA E DELLA VERDURA SULLA TAVOLA DEGLI ITALIANI VINCONO FRUTTA E VERDURA (SOPRATTUTTO FROZEN). NEL 2020, BOOM DI CONSUMO DI VEGETALI SURGELATI (+10,5%), IN LINEA CON LE NUOVE TENDENZE ALIMENTARI

In occasione dell’Anno internazionale della frutta e della verdura, l’IIAS – Istituto Italiano Alimenti Surgelati – rende noti numeri e trend di consumo dei prodotti “sottozero” di un segmento merceologico divenuto sempre più protagonista sulle tavole degli italiani   I nuovi modelli alimentari diffusi negli ultimi anni (flexitariani, vegani, fruttariani, …), insieme a una crescita…

RAPPORTO ANNUALE SUI CONSUMI DEI PRODOTTI SURGELATI IN ITALIA 2020 ALIMENTI SURGELATI, NEL 2020 RECORD DI CONSUMO PRO-CAPITE: OLTRE 15 KG CRESCE A DOPPIA CIFRA IL RETAIL (+12,1%). BENE ANCHE DOOR TO DOOR ED E-COMMERCE, MA CROLLA IL FUORICASA (-37%)

Secondo il “Rapporto Annuale sui Consumi dei prodotti surgelati in Italia” realizzato da IIAS – Istituto Italiano Alimenti Surgelati – il 2020 ha visto rafforzarsi il rapporto tra Italiani e cibi surgelati, con un risultato complessivo di 896.034 tonnellate consumate (+5,5% vs. 2019) Un trend positivo ha caratterizzato, nel Retail, tutti i segmenti merceologici del…

ALIMENTI SURGELATI, NEL 2020 RECORD DI CONSUMO PRO-CAPITE: OLTRE 15 KG CRESCE A DOPPIA CIFRA IL RETAIL (+12,1%). BENE ANCHE DOOR TO DOOR ED E-COMMERCE, MA CROLLA IL FUORICASA (-37%)

Secondo il “Rapporto Annuale sui Consumi dei prodotti surgelati in Italia” realizzato da IIAS – Istituto Italiano Alimenti Surgelati – il 2020 ha visto rafforzarsi il rapporto tra Italiani e cibi surgelati, con un risultato complessivo di 896.034 tonnellate consumate (+5,5% vs. 2019) Un trend positivo ha caratterizzato, nel Retail, tutti i segmenti merceologici del…

OLIMPIADI ALLE PORTE, CRESCE LA VOGLIA DI SPORT (IRRINUNCIABILE PER 20 MLN DI ITALIANI). DOPO L’ALLENAMENTO, PER MANTENERSI IN FORMA LA DIETA È… A PORTATA DI FREEZER

In vista dell’arrivo dell’estate e a poche settimane dalle prossime Olimpiadi di Tokyo 2021, IIAS (Istituto Italiano Alimenti Surgelati) ha messo a punto – con la consulenza del Dott. Michelangelo Giampietro, esperto di nutrizione sportiva – un vademecum di consigli nutrizionali e menù ideali per gli atleti di 5 amatissime discipline sportive Sport e allenamento…

SPESA DEGLI ITALIANI: ALIMENTI SURGELATI SCELTI DA 9 SU 10. E ORA NEL CARRELLO CI FINISCONO SEMPRE PIU’ SPESSO, PERCHE’ BUONI COME I FRESCHI E ANTI-SPRECO. DA IIAS (ISTITUTO ALIMENTI SURGELATI), 8 COSE DA SAPERE PER USARLI AL MEGLIO

Sono sempre presenti nel 95% delle case degli italiani e, in questo periodo, i consumi di pesce e ortaggi surgelati, oltre ai confort food come le pizza sottozero, sono anche in crescita. Li scegliamo per avere la varietà desiderata di pesce sempre disponibile in casa o perché vorremmo verdura fresca (ma che non deperisca). Ecco…

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA FELICITÀ A CASA O AL BAR, PER GLI ITALIANI L’ HAPPY HOUR È SINONIMO DI FELICITÀ (E NORMALITÀ), E NON CI RINUNCIANO. BOOM DI CONSUMI DI PIZZE, PATATE FRITTE E SNACK SALATI, PROTAGONISTI ASSOLUTI DELL’APERITIVO, ANCHE IN VERSIONE FROZEN

In occasione della Giornata internazionale della felicità (20 marzo), IIAS – Istituto Italiano Alimenti Surgelati – rivela numeri e trend di consumo di alcuni prodotti “sottozero” protagonisti dell’Happy Hour, sinonimo di buonumore: pizze, snack e patate fritte.   Che sia casalingo e “fai-da-te” oppure consumato fuori casa al bar, poco importa: i Frozen food si…