A CASA O AL BAR, PER GLI ITALIANI L’ HAPPY HOUR È SINONIMO DI FELICITÀ (E NORMALITÀ), E NON CI RINUNCIANO. BOOM DI CONSUMI DI PIZZE, PATATE FRITTE E SNACK SALATI, PROTAGONISTI ASSOLUTI DELL’APERITIVO, ANCHE IN VERSIONE FROZEN

  In occasione della Giornata internazionale della felicità (20 marzo), IIAS – Istituto Italiano Alimenti Surgelati – rivela numeri e trend di consumo di alcuni prodotti “sottozero” protagonisti dell’Happy Hour, sinonimo di buonumore: pizze, snack e patate fritte.   Che sia casalingo e “fai-da-te” oppure consumato fuori casa al bar, poco importa: i Frozen food…

5 FEBBRAIO 2020: GIORNATA NAZIONALE DI PREVENZIONE DELLO SPRECO ALIMENTARE IIAS (ISTITUTO ITALIANO ALIMENTI SURGELATI): È TRA LE MURA DOMESTICHE CHE VIENE GETTATO PIU’ CIBO. CON I “FROZEN FOOD” SI RIDUCONO DELLA META’ GLI SPRECHI ALIMENTARI IN CUCINA

È quanto afferma uno studio della Sheffield Hallam University che rivela come il consumo domestico di surgelati possa contribuire a ridurre gli sprechi alimentari del 47%. Frozen food alimento anti – spreco: in Italia, a livello domestico, 1,7 milioni di tonnellate di cibo finiscono nella spazzatura. Sprechiamo fino al 63% dei cibi a breve scadenza…

IN ITALIA 8 MILLENNIALS SU 10 CONSUMANO SURGELATI ABITUALMENTE (E IL 26% NE HA RADDOPPIATO IL CONSUMO IN QUESTI MESI). ANCHE AL RISTORANTE: IL 66% “SDOGANA” L’ASTERISCO VEGETALI, PESCE, PATATE FRITTE, LEGUMI E PIZZA GLI ALIMENTI SURGELATI PIU AMATI

Un’indagine commissionata dall’Istituto Italiano Alimenti Surgelati alla Doxa ha fotografato le abitudini dei millennials italiani rispetto al consumo dei surgelati, analizzando anche più in generale il loro approccio alla spesa alimentare e alla cucina  

ZUPPA CHE PASSIONE! GLI ITALIANI LA AMANO ANCHE NELLA VERSIONE SURGELATA BUONA E NUTRIZIONALMENTE COMPLETA: I CONSIGLI DELL’ESPERTO

È amata ad ogni angolo del Pianeta: dagli Stati Uniti all’Europa, dall’Australia al Giappone. E anche sui social la zuppa è una delle ricette più apprezzate e condivise: l’hashtag #soup sfiora infatti gli 8 milioni di post. Gli americani stravedono per le zuppe tanto da avergli dedicato anche una festa nazionale: il National Soup Day.…

FOOD SERVICE ED EMERGENZA COVID-19: IN 4 MESI PERDITE PER QUASI 150 MILIONI DI EURO PER GLI ALIMENTI SURGELATI NEL FUORI CASA. IIAS: “CON BACK-TO-SCHOOL, RITORNO AL LAVORO E RIAPERTURA DELLE MENSE, PUNTIAMO ALLA RIPRESA DI QUESTO CANALE”

Nei primi mesi del 2020, a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19 e la chiusura di pubblici esercizi, bar, ristoranti e soprattutto mense scolastiche e aziendali, anche la vendita di alimenti surgelati nel canale del food service ha subito una brusca flessione. Dopo l’estate con la ripresa della scuola e di varie attività commerciali, il segmento…

10 ANNI DI DIETA MEDITERRANEA “PATRIMONIO UNESCO” SURGELATI PROTAGONISTI DELLA NUOVA DIETA MEDITERRANEA RISPETTANO LA VARIETÀ E LA QUALITÀ E HANNO LE STESSE PROPRIETÀ NUTRIZIONALI DEI FRESCHI CON IL VANTAGGIO DELLA DISPONIBILITÀ…TUTTO L’ANNO

Alto contenuto di servizio, riduzione degli sprechi alimentari rispetto all’equivalente fresco, ma anche varietà, versatilità e disponibilità del prodotto in ogni periodo dell’anno. Anche il CREA promuove i surgelati come un alimento che entra a far parte a tutti gli effetti della nuova dieta mediterranea. Dai primi piatti alle pizze, dai vegetali fino al pesce,…

SURGELATI PROTAGONISTI DELLA NUOVA DIETA MEDITERRANEA RISPETTANO LA VARIETÀ E LA QUALITÀ E HANNO LE STESSE PROPRIETÀ NUTRIZIONALI DEI FRESCHI CON IL VANTAGGIO DELLA DISPONIBILITÀ…TUTTO L’ANNO

Alto contenuto di servizio, riduzione degli sprechi alimentari rispetto all'equivalente fresco, ma anche varietà, versatilità e disponibilità del prodotto in ogni periodo dell'anno. Anche il CREA promuove i surgelati come un alimento che entra a far parte a tutti gli effetti della nuova dieta mediterranea. Dai primi piatti alle pizze, dai vegetali fino al pesce,…

RAPPORTO ANNUALE SUI CONSUMI DI ALIMENTI SURGELATI IN ITALIA 2019 PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA CONSUMO PRO-CAPITE DI SURGELATI OLTRE I 14 KG BENE VEGETALI, ITTICO, PIZZA SURGELATA, PATATE E RICETTATI TREND POSITIVO NEI PRIMI 4 MESI DEL 2020 MA C’È ALLARME PER IL SETTORE FUORICASA

Secondo il “Rapporto annuale sui Consumi dei prodotti surgelati in Italia” di IIAS – Istituto Italiano Alimenti Surgelati – il 2019 conferma l’apprezzamento dei surgelati da parte dei consumatori italiani: cresce il canale Retail (+1,5% dei volumi acquistati) e il Fuoricasa (+1,1%), con segni positivi in tutte le categorie. I primi 4 mesi del 2020…

PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA CONSUMO PRO-CAPITE DI SURGELATI OLTRE I 14 KG BENE VEGETALI, ITTICO, PIZZA SURGELATA, PATATE E RICETTATI TREND POSITIVO NEI PRIMI 4 MESI DEL 2020 MA C’È ALLARME PER IL SETTORE FUORICASA

Secondo il “Rapporto annuale sui Consumi dei prodotti surgelati in Italia” di IIAS – Istituto Italiano Alimenti Surgelati – il 2019 conferma l’apprezzamento dei surgelati da parte dei consumatori italiani: cresce il canale Retail (+1,5% dei volumi acquistati) e il Fuoricasa (+1,1%), con segni positivi in tutte le categorie. I primi 4 mesi del 2020…

SPESA DEGLI ITALIANI: ALIMENTI SURGELATI SCELTI DA 9 SU 10. E ORA NEL CARRELLO CI FINISCONO SEMPRE PIU’ SPESSO, PERCHE’ BUONI COME I FRESCHI E ANTI-SPRECO. DA IIAS (ISTITUTO ALIMENTI SURGELATI), 8 COSE DA SAPERE PER USARLI AL MEGLIO

Sono sempre presenti nel 95% delle case degli italiani e, in questo periodo, i consumi di pesce e ortaggi surgelati, oltre ai confort food come le pizza sottozero, sono anche in crescita. Li scegliamo per avere la varietà desiderata di pesce sempre disponibile in casa o perché vorremmo verdura fresca (ma che non deperisca). Ecco…